art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il futuro dell'Italia. Lettera ai piccoli imprenditori

Gius. Laterza & Figli

Bari, 2010; paperback, pp. 98, cm 11,5x21,5.
(Il Nocciolo).

series: Il Nocciolo

ISBN: 88-420-9444-7 - EAN13: 9788842094449

Languages:  italian text  

Weight: 0.164 kg


Questo libro è diretto ai piccoli imprenditori. Contiene un messaggio per quegli oltre trecentomila che operano nell'industria con imprese tra i due e i cinquanta addetti. Una moltitudine composta da realtà molto diverse che vanno dalle aziende micro, in stragrande maggioranza, fino alle poche migliaia di quelle che toccano la fascia delle medie. Ma tutte rappresentano un "saper fare" vivace e creativo ammirato nel mondo. Più di due su tre esportano: un fatto più unico che raro nel panorama internazionale. Questi imprenditori sono stati duramente colpiti dalla crisi e oggi tra le loro fila c'è fermento. Scontentezza e delusione della politica di un governo massicciamente votato. Sfiducia generale nei partiti dai quali si sentono trascurati. Volontà di avere più voce. Hanno ragione, ma quella di oggi è una manifestazione, solo resa più acuta dalla pesantissima recessione, di un malcontento ormai cronico nei confronti di chi governa. Il messaggio contenuto in questo libro è che il motore del cambiamento può essere costituito da una classe dirigente espressa dalla moltitudine delle imprese che sono il nerbo del nostro tessuto produttivo. È una scommessa che oggi val la pena di fare. I tempi sembrano maturi perché faccia capolino sulla scena della dirigenza nazionale un nuovo attore che ha dietro una buona fetta della società. La piccola impresa assumerebbe un peso nel discorso politico che non ha mai avuto, riavvicinerebbe la politica agli italiani.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 8.55
€ 9.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci