art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Spazi Integrati

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2017; paperback, pp. 84.
(Gli Emersi Poesia).

series: Gli Emersi Poesia

ISBN: 88-591-4696-8 - EAN13: 9788859146964

Languages:  italian text  

Weight: 0.4 kg


Isabella Emilia Nastasi romana di adozione, psicoterapeuta appassionata d'anime, immagini e parole. Trae ispirazione dai "Fuori", la natura, la strada, le cronache, gli eventi, il frastuono del mondo e le sue sonorità evocative. Il "Fuori" come oggettivo, reale, fisico, metafisico, rivisitato tra metafore e chiare parole. Attinge ai "Dentro", i vissuti personali, le sofferenze lenite nel setting lavorativo, dove i traumi, il panico, le angosce, la ritrovata fiducia e le eco riflessive sono assidui frequentatori. Il "Dentro" come soggettivo, percepito, desiderato, chimerico, illusorio, ritratto da immagini ed emozioni. Si ritrova a riorganizzare strutture e a integrare livelli, ma anche a riorganizzarsi. Da tutto questo nasce "Spazi integrati" che trovano una giusta e corrispondente espressione nell'ultima parte, le "Integrazioni spaziali", tre criptiche e potenti metafore: "I due sensi", "Cortometraggio" e "Il Robivecchi e le memorie degli altri". La gravità inevitabile che aspira a diventar leggera, i due poli di tutti i sentimenti, nella prima. Il tempo fermato in un cortometraggio, eroe solitario della vita, nella seconda. Quel suo mestiere del ripulir cantine per sciogliere ormeggi arrugginiti, nell'ultima. Alla ricerca di un'armonia si torna all'inizio del viaggio interspaziale: '... e la notte/ sembra uno splendido mare/ .../ sperimenta il suo non luogo.../ una notte di ammaraggi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
hardly available - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci