Marketing, comunicazione e sport. Dall'analisi strategica alla gestione delle sponsorizzazioni e del business di uno stadio moderno
Kimerik Casa Editrice
Patti, 2016; paperback, pp. 156.
(Kampioni).
series: Kampioni
ISBN: 88-6884-697-7
- EAN13: 9788868846978
Languages:
Weight: 0.75 kg
Dietro a un'esplicita analisi del mondo "pallonaro", Nazzari realizza un libro per chiunque voglia imparare a destreggiarsi tra marketing e comunicazione, e fa ciò lasciando intravedere uno spirito dinamico, attento ai dettagli ma allo stesso tempo impegnato a non annoiare il lettore. Qual è la legislazione che chi gestisce uno stadio o una squadra di calcio deve conoscere? Quali le strategie per avere successo di pubblico, attenzione, un ottimo posizionamento in una precisa Area Strategica d'Affari? Quali sono i fattori che influenzano la scelta del consumatore sportivo? Come valorizzare un brand? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo volume, una finestra aperta sul complicato e dinamico mondo dello sport e del calcio.