Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer
libreriauniversitaria.it
Limena, 2016; paperback, pp. 218.
(Comunicazione, advertising e marketing).
series: Comunicazione, advertising e marketing
ISBN: 88-6292-738-X
- EAN13: 9788862927383
Subject: Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 1.05 kg
Quali sono gli strumenti filosofici necessari a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di frequentare altrimenti la filosofia. La scelta è stata quella di tentare di definire chiaramente i punti fermi della questione e procedere a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, facendo emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi nella seconda parte con brani antologici, per fornire così i primi strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni, senza vederlo mai chiaramente.