art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Homo utens. Identità, tecnologia, cultura

Guerini e Associati

Milano, 2004; paperback, pp. 320, cm 13,5x20,5.

ISBN: 88-8107-178-9 - EAN13: 9788881071784

Languages:  italian text  

Weight: 0.326 kg


La crescente diffusione del termine "utente" sembra proporre, rispetto a concetti solo apparentemente simili, quali cittadino, individuo, persona, soggetto, cliente, attore, una nuova concezione dell'uomo in seno alla società. Più in particolare, è plausibile ritenere che l'utente si identifichi con un soggetto intermedio tra il cittadino e il cliente. L'adozione di questo termine può porsi in stretta relazione con alcuni elementi culturali di fondo: la ricognizione, sia teorica sia empirica, sulla diffusione e i riferimenti differenziali del termine, si offre quindi come lo strumento naturale per portare alla luce tendenze di riassestamento di temi centrali nell'evoluzione culturale contemporanea.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.80
€ 24.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci