Contabilità generale e fiscale
Sistemi Editoriali
Pozzuoli, 2007; paperback, pp. 807.
(Monografie Professionali).
series: Monografie Professionali
ISBN: 88-513-0413-0
- EAN13: 9788851304133
Languages:
Weight: 3.87 kg
Il binomio pubblicità-informazione dell'attività aziendale, che trova la sua sintesi nel bilancio di esercizio, ha origine dalla "raccolta contabile" dei fatti di gestione. La formazione del rendiconto, in particolare, rappresenta il momento finale di una serie di rilevazioni che l'autore espone in ogni suo aspetto, così da analizzare, per ciascuna categoria di voci, i criteri di valutazione previsti dal legislatore anche per le imprese che, per facoltà o per obbligo, sono tenute a redigere il bilancio in base ai principi contabili internazionali ai sensi del D.Lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 e che quindi vivono in prima linea la cosiddetta transizione agli IAS. Il testo è aggiornato alla L. 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007) e alla circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 1/E del 19 gennaio 2007.