art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comprendere l'ambiente: riflessioni teoriche e buone pratiche in ecosistemi ipogei

Edizioni Junior

Azzano San Paolo, 2012; paperback, pp. 288, ill., cm 16x24.
(Aggiornamenti).

series: Aggiornamenti

ISBN: 88-8434-543-X - EAN13: 9788884345431

Languages:  italian text  

Weight: 0.59 kg


Il libro racconta una articolata serie di esperienze nell'ambito della didattica speleologica e ripercorre le attività organizzate nel corso di anni di lavoro per promuovere l'avvicinamento e la conoscenza dell'ambiente ipogeo sia tra i bambini che con gli adulti. Accanto ai richiami teorici e metodologici relativi all'educazione ambientale, con particolare riferimento al mondo di sotto, sono descritte diverse tipologie di progettualità formativa proposte a bambini di scuola dell'infanzia e primaria, a ragazzi di scuole medie inferiori e superiori, a adulti quali gli studenti universitari, in tal modo garantendo l'illustrazione di percorsi formativi articolati. La struttura del libro prevede due livelli di lettura, riscontrabili nei focus delle parti di cui esso è composto. La sezione teorica approfondisce il metodo di approccio alla speleologia adottato nelle scuole, con gli studenti e le studentesse dell'Università e, più in generale, con i gruppi e le associazioni del territorio; è studiata per un pubblico di insegnanti e educatori, ma anche di esperti e in particolare di speleologi. Può rappresentare una forma di vademecum dei processi di insegnamento-apprendimento in ambito speleologico e, più in generale, ambientale. La seconda parte ricostruisce molte esperienze e attività organizzate nel tempo in collaborazione con la scuola, con le istituzioni locali e con l'Università.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci