Comunicare la complessità. Il progetto FQTS dall'identità visiva al brand
Fausto Lupetti Editore
Bologna, 2022; paperback, pp. 128, ill., cm 12x24.
(Comunicazione Visiva).
series: Comunicazione Visiva
ISBN: 88-6874-353-1
- EAN13: 9788868743536
Languages:
Weight: 0.65 kg
La pubblicazione, oltre a comunicare l'importanza strategica dell'identità visiva per gli enti non profit in generale, illustra l'evoluzione di FQTS, progetto di formazione per i quadri del Terzo Settore approdato ad un'identità visiva dai tratti quasi "sperimentali". Al centro non c'è, infatti, un marchio immutabile, chiuso in una composizione rigorosa e in una forma unica, ma invece un segno aperto e dinamico, che vive ed "esce" dal progetto di identità visiva (pur sempre attraverso forme e colori codificati) per muoversi verso i suoi interlocutori e rappresentare nella maniera più efficace la ricchezza del percorso di FQTS e la pluralità dei suoi attori.