art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Valutazione d'azienda. Metodi e casi pratici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2020; paperback, pp. 266.
(Professionisti & Imprese).

series: Professionisti & Imprese

ISBN: 88-916-3839-0 - EAN13: 9788891638397

Languages:  italian text  

Weight: 1.28 kg


Valutare un'impresa sta diventando sempre più argomento di grande rilevanza professionale. Il riconoscimento dello stato di crisi di un'impresa, le differenti operazioni straordinarie realizzabili (fusioni, acquisizioni, spin-off, ricapitalizzazioni, ecc.), gli investimenti di venture capitalist e banche d'affari, pongono costantemente la problematica sui criteri da adottare per effettuare una stima obiettiva del valore del capitale economico. L'autore fornisce un quadro completo di tutti i metodi di valutazione d'impresa, ne identifica gli aspetti positivi e negativi e la loro applicabilità ai casi concreti. I casi specifici come la valutazione delle imprese edili o delle start-up, delle aziende in perdita, in dissesto finanziario o fallite, le piccole attività stimate con la "regola del pollice", i vari criteri di stima degli asset specifici come i brevetti o i marchi, sono ampiamente trattati e corredati di molteplici esempi. Il volume include il software di valutazione EVALUE® che si propone di portare il lettore a una facile comprensione dei meccanismi che sottintendono due metodologie oggi molto utilizzate dagli analisti valutatori (EVA® e DCF).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 90.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci