art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Dentro l'opera. Struttura e figura nei drammi musicali di Mozart e Verdi

Marsilio

Translation by Minardi L.
Venezia, 1993; paperback, pp. 400, cm 15,5x21,5.
(Saggi. Musica Critica).

series: Saggi. Musica Critica

ISBN: 88-317-5586-2 - EAN13: 9788831755863

Subject: Music

Languages:  italian text  

Weight: 0.58 kg


In questo studio sta in posizione centrale l'appassionato esame della problematica che avvolge la stessa natura del teatro musicale e il fondamento segreto dei suoi valori poetici. Cioè il processo che nell'Opera, più che nelle altre forme di teatro, mette in contrapposizione dinamica da una parte la "storia" e dall'altra il "movimento drammatico" che continuamente, come segno rivelativo del personaggio o della situazione, emerge in forme musicali. Noske mette in luce questo meccanismo di relazione tra citazioni musicali e sviluppo parallelo della trama narrativa in quei massimi sistemi drammaturgici che sono due testi del teatro di Mozart e di Verdi: Le nozze di Figaro e Don Carlos.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci