C'Era una Volta la Convention. Come Migliorare e Innovare la Gestione degli Eventi Aziendali
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2009; paperback, pp. 182, cm 14x21.
(Mondo Economico. 150).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-6345-091-9
- EAN13: 9788863450910
Languages:
Weight: 0 kg
Retoriche, mondane, celebrative, esagerate, le convention aziendali hanno fatto epoca e sono tramontate già prima della crisi. Che cosa resta oggi di questi eventi? Come si possono innovare i linguaggi al fine di mobilitare davvero le energie di comunità professionali, commerciali e degli stakeholder d'impresa? Oggi i meeting e gli eventi devono essere focalizzati sui contenuti, centrati più sul pubblico e meno su un leader che galvanizza le folle. Devono essere manifestazioni generative di idee e soluzioni, coerenti con le esigenze di rispetto della responsabilità sociale, aperte al coinvolgimento simultaneo di diversi target. Attraverso un divertente viaggio negli errori tipici, nei paradossi organizzativi e nelle incoerenze di alcuni eventi aziendali, gli autori ci guidano verso un nuovo approccio per l'ideazione, la progettazione e la gestione degli eventi di comunicazione.