Imposte indirette
Odetto Gianluca. Peirolo Marco. Mauro Anita
IPSOA
Assago, 2008; paperback, pp. 1056.
(Guide e Soluzioni).
series: Guide e Soluzioni
ISBN: 88-217-2800-5 - EAN13: 9788821728006
Languages:
Weight: 5.07 kg
Il testo infatti offre: - la completezza, l'aggiornamento, l'attualità dei contenuti trattati;
- l'operatività, il linguaggio chiaro, la ricchezza di esempi e casi particolari e tabelle, le indicazioni puntuali sull'applicazione delle norme - l'esperienza e la professionalità degli Autori - l'indice analitico di immediata fruibilità .
la Guida offreil quadro completo delle regole che sottendono l'applicazione dell'imposta di registro ai contratti di locazione e di affitto, agli atti societari, ai contratti di ogni genere, con particolare riguardo alle modalità di registrazione telematica e ad aspetti specifici come gli atti sottoposti a condizione sospensiva, ad approvazione e omologazione, gli atti nulli o annullabili, la risoluzione del contratto, le forme di pagamento e gli accertamenti.
La Guida esamina inoltre la disciplina dell'imposta sulle successioni e donazioni, di recente reintrodotta nel nostro ordinamento, dai soggetti interessati, alla determinazione dell'attivo ereditario, alle passività deducibili, dalla dichiarazione al versamento dell'imposta.
Completano il quadro dei tributi indirettile imposte ipotecarie, catastali e di bollo.
Semplice da consultare, il volume fornisce risposte immediate con la garanzia di una trattazione rigorosa ed approfondita di ogni argomento.
L'opera non può mancare sulla scrivania: - dei consulenti fiscali che affrontano in modo operativo i risvolti applicativi delle disposizioni di legge nel lavoro di tutti i giorni, grazie al linguaggio semplice ed immediato, alla casistica riportata e ad i numerosi esempi presenti nel testo;
- degli altri professionisti e dei manager d'azienda che hanno la necessità di avere un'informazione completa e generale sui vari adempimenti.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno