Psicologia sociale dei media digitali
Maggioli Editore
Edited by Giovannelli I. and Pacilli M. G.
Santarcangelo di Romagna, 2021; paperback, pp. 398.
(Apogeo Education).
series: Apogeo Education
ISBN: 88-916-4976-7
- EAN13: 9788891649768
Languages:
Weight: 1 kg
In un'epoca in cui le nuove tecnologie e i media digitali sono introdotti e integrati nella nostra quotidianità è di fondamentale importanza il contributo che la psicologia sociale può dare nello spiegare antecedenti, caratteristiche e conseguenze di fenomeni psicologici complessi legati all'uso dei media digitali. Questo volume presenta un quadro d'insieme completo e aggiornato della disciplina: illustra le basi delle ricerche e delle teorie classiche della psicologia sociale, affiancandole ai contributi e modelli teorici di più recente sviluppo. Ogni capitolo è arricchito da esempi tratti dalla vita quotidiana, così da fornire non solo una spiegazione scientifica e psicologica delle situazioni che ci troviamo a vivere ma anche un'occasione per riflettere sulle esperienze di tutti i giorni in relazione ai media digitali.