art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le multinazionali del cuore. Le organizzazioni non governative tra politica e mercato

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Translation by Valenti S.
Milano, 2004; paperback, pp. 100.
(Nuova Serie Feltrinelli).

series: Nuova Serie Feltrinelli

ISBN: 88-07-71020-X - EAN13: 9788807710209

Languages:  italian text  

Weight: 0.48 kg


Le organizzazioni non governative sono diventate delle vere e proprie potenze, tanto da poter contare su bilanci talvolta superiori a quelli dei paesi sedi del loro intervento. Dopo la caduta delle grandi narrazioni e delle grandi ideologie, l'umanitarismo e i diritti dell'uomo sono diventati l'utopia del secolo, il cavaliere senza macchia del mondo moderno. Ma quale realtà si nasconde dietro il mito delle Ong svincolate dalle necessità di stato, dalle logiche del potere e del profitto? In realtà le grandi Ong, lungi dall'opporsi sistematicamente agli attori pubblici istituzionali, collaborano strettamente con loro, con forme complici di interdipendenza, fino a diventare in taluni casi il prolungamento della politica dello Stato con altri mezzi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci