art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Design ricerca azione

Alinea Editrice

Firenze, 2003; paperback, pp. 160, b/w and col. ill., cm 24x22.
(Design è..).
(Design è.).

series: Design è

ISBN: 88-8125-757-2 - EAN13: 9788881257577

Subject: Design,Gardens and Parks

Period: No Period

Places: Ligurian

Languages:  italian text  

Weight: 0.76 kg


Fiori:un'area tematica inusuale si propone come fertile occasione di indagare un universo, fonte inesauribile di ricchezza in tutti i sensi, e di coltivarne potenzialità e sviluppi. Design Ricerca e Azione raccoglie il patrimonio di studi, idee progetti, sviluppati nell'ambito di Workshop di Sanremo.Un'esperienza didattica e di ricerca che ha radunato docenti, studenti, esperti,ecc, sperimentando un metodo di lavoro originale che accomuna il momento teorico, di studio, a quello pratico,di intervento.
indice

introduzione Il workshop di Sanremo tra didattica e ricerca M. Benedetta Spadolini
8 parte prima design e ricerca
9 capitolo 1 La ricerca disciplinare
11 capitolo 2 La ricerca MeDesign - finalità, abiettivi e metodologia
13 capitolo 3 Design e realtà locali - interaziane tra università e impresa
15 capitolo 4 lì metada ricerca-azione
20 posfr seconda ricerca e cantesta
21 capitolo 5 Ricerca e progetto
23 capitolo 6 lì casa dei fiari - specificità e problematiche
31 capitolo 7 lì Mercata dei fiari di Sanremo Giancarlo Co mi

37 capitolo 8 I fiori di Sanremo tra territario e marketing Marco Fedeli

39 capitolo 9 Promozione dei fiori - iniziative ed artefatti made in Sanremo'

47 capitolo 10 Orientamenti e exhibit design per il pradatto fiore Vincenzo Cristallo

53 capitolo 1 1 Vendere valori Carlo Vonnicola

59 capitolo 12 lì packaging dei fiori - innovazione materica e tradiziane formale Niccolà Casiddu

62 parte terza design e innavaziane

63 capitolo 13 Emazioni e valori-

65 capitolo 14 lì fiore tra ornamento e bisogno

69 capitolo 15 M'ama non m ama: viaggio nell'immaginario del fiore - suggestioni per nuovi concept Raffaello Fagnoni

81 capitolo 16 Casi di studio David Bruno Elena Colombi Gabriele Fantaguzzi

94 porte quarta design e azione

95 capitolo 17 Strategia e progetto

97 capitolo 18 Scenari progettuali per il comparto dei fiori

105 capitolo 19 Fiori di campus - nuovi concept
146 appendIce
147 lì Ponente ligure e la floricoltura
151 Origini ed evoluzione del florovivaismo
158 Cultura e identità del territorio
159 Oli operatori del settore
163 La commercializzazione dei fiori
166 Gli attori del workshop
168 Riferimenti bibliografici

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.80
€ 21.00 -20%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci