art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Il ritratto equestre di giovan carlo doria e palazzo spinola di pellicceria al tempo di rubens

Edited by Zanelli Gianluca.
Genova, 2023; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., cm 17x24.

cover price: € 35.00

Il ritratto equestre  di giovan carlo doria e palazzo spinola di pellicceria al tempo di rubens

Total price: € 35.00 € 102.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Il ritratto equestre di giovan carlo doria e palazzo spinola di pellicceria al tempo di rubens

Edited by Zanelli Gianluca.
Genova, 2023; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 35.00)

Il ritratto equestre  di giovan carlo doria e palazzo spinola di pellicceria al tempo di rubens

Valerio Castello.

Torino, 2008; bound, pp. 301, b/w ill., 28 col. plates, cm 21,5x31.
(Archivi di Arte Antica).

FREE (cover price: € 45.00)

Valerio Castello.

L'Eredità Donata. Franco e Paolo Spinola e la Galleria di Palazzo Spinola

Genova, Palazzo Spinola, February 5 - May 24, 2009.
Genova, GALLERIA NAZIONALE DI PALAZZO SPINOLA, February 6 - May 24, 2009.
Edited by Simonetti F.
Torino, 2009; paperback, pp. 149, b/w and col. ill., tavv., cm 17x22.

FREE (cover price: € 22.00)

L'Eredità Donata. Franco e Paolo Spinola e la Galleria di Palazzo Spinola

chiudi

Hospes. Ospitalità, architettura, territorio

LetteraVentidue Edizioni

Siracusa, 2023; paperback, pp. 240, ill., cm 15x21.
(Alleli/Research).

series: Alleli/Research

ISBN: 88-6242-854-5 - EAN13: 9788862428545

Subject: Urbanism

Languages:  italian text  

Weight: 0.52 kg


A partire dagli anni settanta negli Stati Uniti si diffonde in modo crescente l'uso del termine hospitality industry, per riferirsi a tutte quelle attività economiche e commerciali condotte dalle grandi catene del settore alberghiero, con la finalità principale di confezionare "offerte viaggio" mirate. Rapidamente esportato in Europa e nel mondo intero, questo approccio al viaggio rappresenta la fotografia attuale di un modello di turismo che ha alla base un grande paradosso: la scelta della destinazione viene subordinata alle condizioni del viaggio; oltre l'aspetto economico, sono infatti la facilità nel raggiungere la meta, le immagini della struttura alberghiera e gli eventuali extra che include, la ristorazione stellata, le recensioni sul web ... a costituire i parametri trascinanti nella scelta della meta; che sia mare, montagna, città d'arte o grandi capitali, poco importa. Tale condizione è ormai diventata paradigmatica di un fenomeno nazionale, in un momento in cui, in Italia, è sempre più evidente lo squilibrio tra la crisi delle aree interne e gli spostamenti dei "grandi numeri" del turismo. Su questo sfondo, il libro indirizza verso delle possibili alternative dello sviluppo turistico che integrino le esigenze degli ospiti con la qualità di vita dei residenti e istituiscano una relazione effettiva e virtuosa con il patrimonio, con la promozione di attività compatibili, sperimentando soluzioni che valorizzino le risorse locali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci