La pubblicità nell'era digitale. Modelli, tecniche e scenari
Edizioni Carocci
Roma, 2024; paperback, pp. 160, cm 15x22.
(Studi Superiori).
series: Studi Superiori
ISBN: 88-290-2739-1
- EAN13: 9788829027392
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Weight: 0.23 kg
La pubblicità digitale è una forma di comunicazione vistosa e sempre più rilevante nelle strategie promozionali contemporanee. Un ambito che accosta, non senza qualche dissonanza, un termine un tempo coincidente con la classica réclame a un contesto vasto, multiforme, segnato dalla continua irruzione di piattaforme, applicazioni e consuetudini apparentemente nuove. Uno spazio che ospita ambienti, formati e linguaggi eterogenei, talvolta inediti o lontani dalle peculiarità della comunicazione del passato - come native advertising, branded content o influencer marketing -, altre volte vicini a logiche tradizionali e modelli classici - come spot, banner e pop-up. Senza la pretesa di offrire un quadro completo di forme pubblicitarie per loro natura mobili e di strumenti in continuo aggiornamento, il libro ricostruisce caratteristiche, funzioni e dinamiche delle prassi promozionali digitali maggiormente diffuse, considerandone la dimensione strategica e creativa, le piattaforme e le modalità di relazione con i pubblici, le connessioni con la comunicazione del passato, le pratiche professionali e i modelli teorici di riferimento.