art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Family shops. La sfida del piccolo commercio

Five Continents Editions

French Text.
Milano, 2006; paperback, pp. 128, ill., cm 28x24.

ISBN: 88-7439-343-1 - EAN13: 9788874393435

Subject: Photography

Period: 1960- Contemporary Period

Places: No Place

Languages:  french text  

Weight: 1.17 kg


Girando il mondo alla ricerca dei negozietti al minuto e a gestione famigliare, Paolo Pellizzari ha visitato innumerevoli città, a est e a ovest, a nord e a sud: L'Avana, La Paz, Odessa, Addis Abeba, Los Angeles, New York, Londra, Shanghai, Hanoi.
Questo libro ha un duplice scopo.
In primo luogo, vuole mostrare la cosiddetta "eco-diversità" del mondo, i piccoli commerci che parlano di passione, cultura, gusto, e spesso sono indice di felicità ed equilibrio. L'opera, tutt'altro che ingenua, tratta una materia delicata, vulnerabile, non di rado fragile, davanti ai mutamenti della nostra società e delle nostre abitudini di consumatori.
In secondo luogo, è un'attestazione di rispetto per chi ancora si cimenta in un settore dal futuro incerto e può insegnarci alcune regole fondamentali del commercio, dimenticate nel mondo moderno. I proprietari dei singoli negozi sono raffigurati alla stregua di artisti con alle spalle il loro capolavoro. Le strategie, impiegate da ciascuno, sono chiare e leggibili. Paolo Pellizzari ha usato una macchina fotografica panoramica per cogliere tutti i particolari che costituiscono l'immagine. I commenti dei protagonisti ne fanno un volume stimolante dal quale trarranno ispirazione tutti coloro che si interessano di commercio e si considerano dettaglianti di talento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci