Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
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Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Tessuti egiziani dall'età ellenistica al medioevo nelle Raccolte del Castello Sforzesco di Milano
Paolo Peri
Settegiorni Editore
Magdeburg, Kunstmuseum Kloster Unser Lieben Frauen, March 23 - June 23, 2013.
Milano, Castello Sforzesco, June 1 - September 30, 2013.
Milano, Castello Sforzesco, June 7 - September 15, 2013.
Pistoia, 2013; paperback, pp. 128, col. ill., cm 24x28.
ISBN: 88-97848-04-4 - EAN13: 9788897848042
Subject: Essays (Art or Architecture),Essays on Ancient Times,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World,All Periods
Places: Out of Europe
Extra: Ancient Egypt
Languages:
Weight: 0.69 kg
La serie di tessuti copti del Castello Sforzesco si fonda sull'acquisto, alla metà del secolo scorso, di oltre 130 esemplari della collezione di Mariano Fortuny, dispersa in più fasi e sull'acquisizione di 25 frammenti tessili dalla collezione romana di Gabriella Debbane, risalente al 1999. Il fondo è interessante sia sotto il profilo storico-documentario in quanto propone varie tipologie ornamentali, notevoli per la particolare valenza estetica, sia per le tecniche di lavorazione e infine per l'insolita dimensione di alcuni frammenti, eccezionalmente giunti in buone condizioni conservative sino a noi.