E-business nelle imprese tradizionali
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2003; paperback, pp. VI-178, cm 15x21.
(E-Business).
series: E-Business
ISBN: 88-238-2015-4
- EAN13: 9788823820159
Languages:
Weight: 0.26 kg
Dalla fine del 2000 l'opinione pubblica è stata sollecitata da innumerevoli storie di aziende Internet. L'attenzione è stata attratta dal fallimento di molti start-up saliti alla ribalta con modelli di business innovativi, ma spesso difficilmente sostenibili, e comportamenti aggressivi e spregiudicati. La caduta delle "dot.com" ha in parte oscurato gli sforzi e, in alcuni casi, i grandi risultati ottenuti da imprese tradizionali che hanno cominciato a integrare le nuove tecnologie di connettività nei propri modelli di business. Questo libro vuole quindi contribuire a far luce su questo aspetto, trattando il tema della transizione delle imprese tradizionali verso l'e-business analizzandone le peculiarità, i fattori facilitanti e gli ostacoli principali.