art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Psicologia della percezione. Comunicazione, architettura e design: introduzione alla fenomenologia della visione

Cicero

Venezia, 2004; paperback, pp. 152, b/w ill., cm 15x21.

Subject: Essays (Art or Architecture),Painting

Period: No Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.4 kg


In cosa consiste il gioco tra colori, forme, tridimensionalità, movimento, qualità espressive, che organizza la scena della nostra visione?
Quali sono le regole deI mondo visivo che stanno alla base della comunicazione, dell'architettura, dell'arte, deI design?
II saggio risponde a queste domande in modo semplice e diretto, con numerosi esempi e curiose dimostrazioni, rendendo esplicito - come scrive Paolo Legrenzi nella presentazione - quel sapere che implicitamente guida chi crea artefatti in funzione della percezione umana. II volume è rivolto principalmente a chi opera nei settori della comunicazione visiva ma è anche suggerito a chi voglia scoprire fenomeni e paradossi della visione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci