I servizi di outsourcing informatico. Una guida per chi li compra e per chi li eroga
Franco Angeli
Milano, 2001; paperback, pp. 224.
(Informatica. Testi per professional. 5).
series: Informatica. Testi per professional
ISBN: 88-464-1193-5
- EAN13: 9788846411938
Languages:
Weight: 0.378 kg
Il testo, rivolto sia ai potenziali clienti dell'outsourcing, sia a coloro che intendono proporsi come fornitori, offre una cornice di riferimento per valutare l'opportunità di un'iniziativa di outsourcing dei servizi informatici e metterla in pratica: gli obiettivi che si possono conseguire, le risorse che entrano in gioco nella composizione del servizio, la qualità come elemento essenziale per garantire i livelli di servizio attesi e negoziare il prezzo, le tappe per realizzare, avviare, usare ed erogare un servizio di outsourcing, gli impatti sull'organizzazione interna, le valutazioni economiche, i vantaggi e gli svantaggi di una scelta di outsourcing, gli aspetti contrattuali in funzione delle possibili strategie.