art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Investire nel Cinema. Tax Credit, Tax Shelter, Product Placement

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2012; paperback, pp. 218, cm 14x21.
(Finanza e Mercati).

series: Finanza e Mercati

ISBN: 88-6345-414-0 - EAN13: 9788863454147

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.12 kg


La legge italiana ha recentemente introdotto una serie di incentivi fiscali a favore del cinema: sono crediti d'imposta a beneficio sia delle imprese interne al settore audiovisivo che, in particolare, di quelle esterne. Queste misure agevolative si aggiungono alla possibilità, già in essere da qualche anno, di investimento "esterno" a favore della produzione cinematografica mediante il "product placement", che consente di inserire il marchio, i prodotti e/o i servizi della propria impresa all'interno di un film. I vantaggi degli investimenti favoriti dal tax credit possono tradursi non solo in potenziali guadagni, ma anche in ritorni di immagine per la propria impresa e per il territorio nel quale essa opera. Oggi gli investitori, abitualmente refrattari verso l'industria del cinema, possono trovare nuovi incentivi per direzionarvi le loro risorse, mentre per i produttori cinematografici si aggiunge una nuova fonte di finanziamento per coprire il budget di spesa dei loro film, in aggiunta al tradizionale contributo statale, al finanziamento proveniente dai distributori cinematografici e/o dalle televisioni. L'intento di questo libro è esporre in maniera il più possibile chiara e sintetica, le opzioni disponibili ai soggetti "esterni" e "interni" al sistema, e quindi spiegare come fare e perché.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci