Empathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria
Franco Angeli
Milano, 2015; paperback, pp. 144.
(Manuali. 165).
series: Manuali
ISBN: 88-917136-4-3
- EAN13: 9788891713643
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Weight: 0.69 kg
Per essere un buon venditore non basta conoscere il mercato, gli attribuiti e i benefit del proprio prodotto. Per poter creare una relazione efficace bisogna raggiungere prima la persona che si ha di fronte, in modo diverso, a livello emotivo. Vendere è solo un altro modo di negoziarsi con gli altri. Riscoprire i meccanismi dell'empatia che ognuno di noi possiede, ci avvicina agli altri sia professionalmente che umanamente. Il rivoluzionario approccio empatico alla vendita rende datate e del tutto secondarie le regole e i principi classici di conduzione della trattativa e si rivela un efficace strumento per imparare a leggere gli altri costruendo solide connessioni e migliorando le nostre competenze comunicative. Le conquiste della neuroscienza spalancano oggi nuove opportunità di esplorazione del rapporto interpersonale tra i ruoli, offrendo convincenti spiegazioni sui numerosi modi in cui ci boicottiamo, mentiamo a noi stessi, esageriamo le nostre competenze, affrontiamo le sfide, superiamo paure e resistenze, otteniamo i nostri successi, privati e professionali. Questa guida offre un viaggio completo ed emozionante alla scoperta della dimensione empatica della vendita e, in questa versione, aggiornata e più ricca, fornisce i criteri applicativi di un nuovo rivoluzionario approccio che sta cambiando radicalmente le modalità di interazione venditore-cliente.