art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corpus of Florentine Painting. IV.8. Tradition and Innovation in Florentine Trecento Painting. Giovanni Bonsi Tommaso del Mazza

Gruppo Editoriale Giunti

English Text.
Firenze, 1999; clothbound, pp. 415, numbered b/w ill., cm 24,5x32.
(Corpus of florentine painting. Sez. IV. 8).
(Arte).
(A critical and historical corpus of Florentine painting. By Richard Offner with Klara Steinweg, continued under the direction of Miklos Boskovits and Mina Gregori. Section IV. 8).

series: Corpus of florentine painting. Sez. IV

ISBN: 88-09-01455-3 - EAN13: 9788809014558

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting

Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World,1000-1400 (XII-XIV) Middle Ages

Places: Florence,Italy

Extra: Bizantyn Art

Languages:  english text  

Weight: 2.19 kg


Interamente in inglese, questo volume, l'ultimo della collana ''A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting'', è dedicato a due maestri attivi nella seconda metà del quattordicesimo secolo: Giovanni Bonsi e Tommaso Del Mazza. Un'opera di importante valore scientifico, che tratta delle vite degli artisti, dei documenti che attestano il loro operato, fino alla lista e al catalogo delle opere, alcune delle quali sono riportate ed ottimamente riprodotte. Questo volume fa parte dell'opera ''A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting'' (30 volumi a opera conclusa) che è uno strumento fondamentale per la ricerca storico-artistica e offre l'informazione scientifica più completa e la più ampia documentazione fotografica mai realizzata sulla pittura fiorentina nel periodo prerinascimentale. Ogni volume, interamente in inglese, è composto da uno studio storico e critico su un artista, o un gruppo di artisti, con un catalogo completo e riccamente illustrato delle opere e la pubblicazione dei relativi documenti. Iniziato da Richard Offner nel 1930, e continuato da Klara Steinweg, il progetto fu in seguito affidato dall'Università di New York a Miklós Boskovits, e tutto il materiale raccolto da Offner fu messo a disposizione dell'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università di Firenze.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 147.25
€ 155.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci