art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Infodemia. Dal «paziente zero» ai vaccini, come il Covid ha contagiato l'informazione

Artestampa Edizioni

Modena, 2021; paperback, pp. 88, cm 15x21.

ISBN: 88-6462-836-3 - EAN13: 9788864628363

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.96 kg


Dalla presentazione dell'autrice: "La vicenda della pandemia da Covid-19, un'esperienza traumatica collettiva, che ha messo in discussione non solo i cardini della nostre certezze ma anche la visione del presente e del futuro, mi ha fatto nascere, da giornalista, il desiderio di capire e analizzare i diversi racconti che ne sono stati fatti dai media. L'obiettivo è cercare di non perdere i punti di riferimento, avere in mano una bussola per riuscire ad orientarsi. Penso che il sentimento più comune tra tutti noi investiti da questa sconvolgente ondata, oltre alla paura per un virus sconosciuto, sia stato lo smarrimento di fronte ad un profluvio di notizie e dati il più delle volte contrastanti tra loro. L'esigenza di mettere in forma scritta le mie riflessioni deriva anche dall'amarezza nel constatare la cappa di passività, omologazione e mancanza di senso critico che ha avvelenato e avvelena non solo molti di coloro che fanno comunicazione nel nostro Paese, ma anche l'opinione pubblica. Questo libro non ha né l'ambizione né la quadratura del saggio, ma intende presentare una serie di riflessioni maturate dall'esperienza e dall'osservazione della realtà, con l'obiettivo di diventare più consapevoli dei meccanismi che governano la comunicazione. Desidera essere un aiuto per non farsi travolgere dal caos delle notizie e sviluppare quel senso critico necessario per avere un pensiero il più possibile autonomo e libero dai condizionamenti."

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci