art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La campagna di Waterloo

Sagep Editori

Genova, 2015; paperback, pp. 120, b/w ill.
(La Forza delle Idee).

series: La Forza delle Idee

ISBN: 88-6373-392-9 - EAN13: 9788863733921

Subject: Historical Essays

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Europe

Languages:  italian text  

Weight: 0.58 kg


Questo volume, edito in concomitanza al bicentenario della famosa battaglia, ha come tema l'intera campagna di Waterloo, analizzata dall'inizio delle prime operazioni della notte del 15 giugno 1815 fino alle conclusive vicende del 18 giugno 1815, che registrarono la definitiva disfatta dell'esercito francese e il crollo irreversibile degli ambiziosi progetti di Napoleone Bonaparte. L'opera, che si presenta come una cronaca minuziosa e dettagliata della campagna, ricostruita fedelmente e cronologicamente ora per ora nelle sue varie fasi, offre una accurata e puntuale descrizione della composizione degli eserciti in campo, una precisa analisi delle strategie elaborate dai comandanti e delle tattiche militari adottate dalle truppe in combattimento. Oltre che in maniera cronachistica, l'autore vuole descrivere la battaglia anche da un punto di vista tecnico-militare, aspetto di cui dimostra di avere una profonda padronanza e competenza, senza addentrarsi troppo in riflessioni e analisi storiche sull'evento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci