Gestire le relazioni pubbliche per l'impresa. Strategie e strumenti efficaci per comunicare l'immagine e la competitività dell'azienda
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2004; paperback, pp. XII-141, cm 15x22.
(Marketing & Comunicazione).
series: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-541-8
- EAN13: 9788883635410
Languages:
Weight: 0.19 kg
Affermatasi come funzione aziendale di primaria importanza, la gestione delle relazioni pubbliche è diventata oggi una disciplina che si studia e si approfondisce in corsi universitari e master post diploma e laurea. Un vero professionista della comunicazione deve saper abilmente unire la tecnica a una valida consapevolezza teorica. In tale prospettiva, questo libro tenta di coniugare un taglio culturale e un taglio più specificamente tecnico. A una prima parte teorica, in cui la tematica viene contestualizzata in un quadro socio-umanistico, segue una parte tecnicooperativa che, prendendo spunto dalle fasi del processo di comunicazione, analizza gli strumenti e gli apparati tecnici necessari al professionista per una corretta comunicazione.