art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti

Franco Angeli

Milano, 2016; paperback, pp. 180.
(Management Tools. 130).

series: Management Tools

ISBN: 88-917296-4-7 - EAN13: 9788891729644

Languages:  italian text  

Weight: 0.86 kg


Questo libro parla di come progettare e organizzare le storie digitali per raccontare l'identità di un'azienda o per promuoverne i prodotti e i servizi. "Corporate Story Design" è un libro che analizza l'ecosistema delle relazioni tra internauti e ne mette in evidenza i linguaggi, i comportamenti, i modelli di scambio e interazione, fino a individuare nelle risposte della rete un vero e proprio fattore narrativo. In questa sorta di narrazione continua tra utenti, le imprese devono trovare il loro posto per raccontarsi. La propria identità, gli obiettivi, le attività, i progetti, i prodotti di punta, tutto deve arrivare all'utente in modo da non attivare le naturali resistenze e le barriere nei confronti delle informazioni commerciali e della pubblicità. Le storie delle imprese, quindi, diventano trasversali, si travestono delle forme e dei linguaggi dei prodotti di fiction come film, tv, videogame e altro. Corporate Story Designpropone la metodologia dello Script Generator, che si ispira a un libro di Philippe Vasset (da cui trae, però, solo ispirazione per il nome), per imparare a intercettare le principali tendenze narrative nelle conversazioni tra utenti e, facendo riferimento a vere e proprie library di storie universali, riuscire a isolare gli elementi fondamentali della comunicazione corporate in nuovi racconti e trame sviluppati per mezzo di una serie di strumenti come Story Design Canvas, Storyboard e Storyboard dinamici.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 24.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci