art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il DNA del cristianesimo. L'identità cristiana allo stato nascente

Edizioni San Paolo

Cinisello Balsamo, 2010; paperback, pp. 464, cm 15x21,5.
(Guida alla Bibbia. 103).

series: Guida alla Bibbia

ISBN: 88-215-5176-8 - EAN13: 9788821551765

Languages:  italian text  

Weight: 0.67 kg


Il genere di questo volume è intermedio fra le sussiegose Teologie del Nuovo Testamento destinate all'ambito accademico e le più accattivanti produzioni saggistiche impastate di attenzione all'attualità. In altri termini, le pagine scritte da Romano Penna guardano sì indietro alle lontane origini del cristianesimo, però non con l'interesse dell'archeologo, ma piuttosto tenendo palesemente conto della sensibilità culturale di oggi, nel tentativo di rispondere a una domanda sempre latente e intrigante: se Gesù Cristo si ripresentasse oggi, dopo 2000 anni, si riconoscerebbe ancora in coloro che sostengono di essere i fedeli custodi della sua persona e del suo messaggio? Romano Penna, nato a Castiglione Tinella (Cuneo) nel 1937, del presbiterio di Alba, è ordinario di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense. È autore di numerose pubblicazioni a carattere esegetico, tra cui presso le edizioni Paideia, Lo Spirito di Cristo (1976), Il "Mysterion" paolino (1978); presso le Edizioni Dehoniane, Lettera agli Efesini (1988), L'ambiente storico-culturale delle origini cristiane (1991[3]); presso le edizioni Borla, Letture evangeliche (1989) e, infine, presso le Edizioni San Paolo, L'Apostolo Paolo. Studi di esegesi e teologia (1991), Paolo di Tarso. Un cristianesimo possibile (2000[3]), Una fede per vivere (1992), I ritratti originali di Gesù il Cristo, 2 voll. (2001[3]-2003[2]), Vangelo e inculturazione (2001).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci