art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Media in scena e nuovi linguaggi. Comunicare nell'epoca del digitale e delle globalizzazioni

Edizioni Carocci

Roma, 2003; paperback, pp. 264, cm 15x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 217).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2541-4 - EAN13: 9788843025411

Languages:  italian text  

Weight: 0.305 kg


L'ibridazione fra i vari media e l'orientamento verso il "tutto digitale" hanno implicazioni rilevanti sia a livello globale che a livello locale. Indagando sui diversi gradi di consapevolezza del radicale cambiamento in atto, il presente volume affronta in modo originale e aggiornato le seguenti tematiche: i ruoli e i linguaggi dei diversi media, destinati a mutare sensibilmente con la convergenza digitale; l'evoluzione dei messaggi mediali e multimediali (esperienze avanzate e scenari prevedibili dei prossimi anni); l'emergere di una nuova "logica dei media" basata su una contaminazione e ricombinazione delle informazioni (con le conseguenti dinamiche di integrazione e specializzazione, velocità e frammentazione, interattività e intrattenimento, TV e web, archivi e copyright, formazione e servizio pubblico, tempi dell'oralità e spazi della scrittura); l'evoluzione di diverse tipologie ed esperienze di informazione, specialmente nel settore "all news"; la lingua dell'economia, soprattutto nella sua dimensione divulgativa e in relazione al grande tema della globalizzazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.52
€ 21.60 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci