art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ragionare e narrare. Psicologia e insegnamento della storia

La Nuova Italia Editrice s.p.a.

Scandicci, 2002; paperback, pp. XII-257, ill., cm 13x21.
(Problemi di Psicologia. 95).

series: Problemi di Psicologia.

ISBN: 88-221-3959-3 - EAN13: 9788822139597

Subject: Historical Essays

Languages:  italian text  

Weight: 0.28 kg


E' indubbio che ai bambini e ai ragazzi piace sentirsi raccontare delle storie, o leggerle. Partendo da questa considerazione e dopo una breve analisi delle somiglianze e delle differenze fra "le storie" e "la Storia", Petter considera, in rapporto all'insegnamento storico, i tre temi fondamentali del lavoro formativo, dell'interdisciplinarità e della motivazione. Nel volume vengono poi confrontati due modi di insegnare la storia e viene considerata la possibilità di una loro integrazione reciproca. Nella seconda parte del libro sono proposte alcune unità tematiche riguardanti aspetti o eventi rilevanti delle civiltà antiche, del periodo medievale, dell'età moderna e di quella contemporanea.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci