Little black book. Prime Lezioni di Poker e Stile di Vita del No Limit
Phil Gordon - Jonathan Grotenstein
DGS3
Edited by A. Russo.
Translation by Grassi S.
Prefazione all'edizione italiana di Alberto Russo.
Prefazione di Jon Favreau.
Campagnano di Roma, 2008; paperback, pp. 262, ill., cm 13,5x20.
ISBN: 88-96065-02-X - EAN13: 9788896065020
Languages:
Weight: 0.36 kg
Questo libro parla dello stile di vita del poker.
Cosa è lo stile di vita del poker, vi chiederete? E' come funziona il gioco, i libri che vale la pena leggere, cosa aspettarsi in una cardroom, il gioco online, andare dal low-limit al middle-limit al high-limit, come partecipare e vincere nei tornei e come sapere quando siete pronti a diventare dei professionisti. Il Texas Hold'em non è un gioco facile.
Nessuno va dall'essere il campione del gioco casalingo al diventare il campione del Poker Tour in una notte.
Con un po' di duro lavoro, studio e disciplina, potete diventare dei giocatori vincenti.
Il poker è un gioco di abilità e giocare bene non dipende solo da una buona mano o dalla capacità di nascondere le emozioni.
Il primo passo verso uno stile di gioco degno dei grandi è imparare a pensare come un giocatore di poker.
Phil Gordon gioca a poker con i migliori giocatori del mondo. Ha condensato i suoi anni di esperienza (compresi due campionati del World Poker Tour e più di $1,7 milioni vinti nei tornei) in questo 'Little Black Book', una lettura avvincente per giocatori di tutti i livelli.
Essere padroni dei principi fondamentali del gioco, è solo l'inizio - essere in grado di gestire strategia e teatralità fa la differenza tra le vincite leggendarie e le sconfitte clamorose.
Oltre a discutere degli aspetti essenziali del gioco, Phil e il coautore Jonathan Grotenstein, forniscono dritte su tutto quello che dovete sapere sul gioco - dagli strumenti indispensabili che usano tutti i grandi giocatori, alle "chicche", agli aneddoti esplicativi.
Ogni capitolo termina con "Il momento decisivo" che consente di verificare le nozioni appena apprese. Chiunque può diventare un giocatore vincente con la giusta dose di coraggio, pazienza, aggressività, capacità di osservazione e, forse più importante, l'impegno a diventare un giocatore migliore. Phil analizza il gioco e indica il tipo di tenacia e motivazione necessarie per migliorare il vostro gioco. Leggere questa guida, che racchiude lo stile di vita del poker è la cosa migliore da fare.
Phil Gordon è un giocatore di poker di livello mondiale, un rispettato insegnante e l'autore di Little Green Book e Little Blue Book. Ha vinto più di $1,7 milioni in premi nei tornei, compresi due vincite nel World Poker Tour e cinque presenze al tavolo finale del campionato World Series of Poker. Vive a Las Vegas.
SOMMARIO Prefazione Edizione Italiana di Alberto Russo Prefazione di Jon Favreau Introduzione Le Basi Texas Hold'em - Il Gioco Il Primo Giorno di Scuola Come Iniziare La Vostra Istruzione sul Poker Le Partite Casalinghe Come Stracciare gli Avversari Pensare Come Un Giocatore di Poker Sviluppare e Mantenere il Poker Mind-Set Il Poker Online Il Mondo è la Vostra Partita di Poker La Cardroom Come uno Grinder diventa un Rounder Salire di Livello Passare al Middle-Limit Hold'em "La Cadillac del Poker" il gioco è il No Limit Texas Hold'em Il Tavolo Finale Entrare e Vincere - Il Vostro Primo Torneo Giocate a Poker, Lasciate il Lavoro e dormite fino a mezzogiorno I Piaceri e i Pericoli del Diventare Professionisti Perfezionate la Vostra Strategia Il Meglio degli Articoli di Phil Sul Poker Il World Series of Poker Ne Rimarrà uno Solo Conclusione Note Finali Glossario