Twentieth century classic cars
Taschen
Edited by Heimann J.
Italian, Spanish and Portuguese Text.
Köln, 2009; clothbound, pp. 496, ill., cm 25x31.
(Jumbo).
series: Jumbo
ISBN: 3-8365-1464-8
- EAN13: 9783836514644
Subject: Collectables (Antiquities, Rarities and Oddities),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 2.76 kg
Henry Ford diede il via all'era dell'automobile con la prima catena di montaggio nel 1908: il modello T. Per i successivi cento anni l'automobile si è evoluta da semplice sostituto del cavallo da tiro a status symbol. Nata come una sorta di meravigliosa invenzione è divenuta nel corso del tempo una necessità imprescindibile. Negli anni sessanta l'offerta era davvero stupefacente. Questo volume offre al lettore una storia visiva dell'automobiile, organizzata per decadi e basata su oltre 500 pubblicità prese dalla collezione di Jim Heimann. L'introduzione e i testi di Phil Patton, giornalista specializzato del New York Times, ci descrivono le innovazioni tecnologiche, le più grosse fabbriche e marchi, i maggiori fatti storici che hanno influenzato la produzione, e l'influenza della cultura popolare sul design delle automobili. L'auto è un indicatore sociale e come ci sono state l'età della pietra e l'età del ferro, la nostra può ben dirsi l'età dell'automobile.