art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Bestia da stile

Palomar di Alternative

Edited by Voza P.
Bari, 2005; paperback, pp. 168, ill., cm 12x17.
(Margini. 67).

series: Margini

ISBN: 88-7600-135-2 - EAN13: 9788876001352

Subject: Theatre

Languages:  italian text  

Weight: 0.23 kg


Delle sei tragedie composte da Pasolini a partire dal 1966, "Bestia da stile", che l'autore definì "un'autobiografia" e a cui lavorò fino al 1974, si può leggere, per la tensione metalinguistica e metateatrale che la connota in profondità, come la pronunzia estrema e insieme il ripensamento-disfacimento di un'intera poetica. In questi "versi senza metrica", destinati a rappresentare l'universo orrendo della mutazione antropologica e del "genocidio" neocapitalistico, prende corpo una sorta di prometeismo espressivo e una tensione spasmodica di nominare, rendere dicibile il "valore primordiale", ma ormai del tutto impraticabile, del "Regresso", dalla storia alla vita, dalla realtà al mito.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci