De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
cover price: € 48.00
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De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 48.00)
De Nittis. Peppino e il ventaglio magico
Roma, chiostro del Bramante, November 13, 2004 - February 27, 2005.
Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, primavera 2005.
Milano, 2005; bound, pp. 100, ill., cm 16x22.
(Ragazzi).
FREE (cover price: € 14.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re
Firenze, Galleria d'Arte Moderna - Appartamento della Duchessa d' Aosta, November 19, 2015 - April 3, 2016.
Edited by Condemi S.
Livorno, 2015; paperback, pp. 351, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x28,5.
FREE (cover price: € 30.00)
Buckle up! Due secoli di fibbie dalla raccolta Pennasilico
Pierangelo Marengo - Carboni P. Luigi
Silvia Editrice
Translation by Bayliss C. C.
Italian and English Text.
Cologno Monzese, 2006; silk bound, pp. 130, ill., col. plates, cm 31x31.
ISBN: 88-88250-55-7 - EAN13: 9788888250557
Subject: Collections,Design,Essays on Ancient Times,Jewellery (Jewels, Precious Metals),Metal Working,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 1.1 kg
Un particolare, un accessorio aggiunto per costituire un punto di aggancio tra forze in tensione costante; un elemento che lavora per noi e con noi, sempre, tenace, quando noi lo scegliamo.
Certo, scegliamo, perchè aprendo l'anta del guardaroba realizziamo che di fibbie ne abbiamo ben più di una, anzi, ogni cintura ne ha una sua, inseparabile, unica. L'aspetto funzionale per la maggior parte dei casi ha oramai oscurato quello decorativo, ma se frughiamo con lo sguardo percepiamo come alcuni tratti, certi dettagli, quella particolare struttura vogliano comunicarci...

