art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Bléche

Eclettica Edizioni

Massa, 2022; paperback, pp. 158, cm 15x21.

EAN13: 9791281106000

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Scritto nel 1928 e tradotto per la prima volta in Italia, "Bléche" è il romanzo in cui Drieu meglio dissimula gli elementi autobiografici che sono sempre presenti nella sua produzione narrativa e perfino saggistica.
Il protagonista del romanzo, Blaquans, è un affermato giornalista politico, che non vive però in famiglia, ma in una stanza disadorna d'un bel caseggiato nei pressi di Notre-Dame.
È in questo luogo, che assomiglia vagamente alla cella d'un monastero, che egli scrive i suoi articoli di fondo, meditando sui grandi temi dell'esistenza. Ma ecco d'un tratto accadere qualcosa che turba profondamente la sua quiete: la sparizione dei preziosi gioielli che la moglie gli ha regalato e di cui sospetta la sua segretaria, la giovane Bléche. In realtà dietro i sospetti nutriti nei confronti di Bléche si cela ben altro. All'indagine propria di un giallo sul presunto furto dei gioielli si aggiunge nel romanzo la serrata e sottile analisi psicologica sulla natura umana e sul rapporto spesso problematico che lega l'uomo alla donna.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.20
€ 16.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci