art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Total price: € 54.00 € 171.47 add to cart carrello

Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Pisa: la spesa in piazza. I luoghi della memoria

Felici Editore S.r.l.

Pisa, 2006; paperback, pp. 186, ill., cm 15x21.
(Memorie).

series: Memorie

ISBN: 88-6019-048-7 - EAN13: 9788860190482

Subject: Historical Essays,Towns

Places: Tuscany

Languages:  italian text  

Weight: 0.33 kg


Il libro restituisce con fini pennellate di colore locale le vivide e genuine atmosfere dei mercati di piazza delle Vettovaglie e di piazza Chiara Gambacorti dalla fine della Seconda Guerra Mondiale all'avvento della grande distribuzione (anni '70). Attraverso le testimonianze di un'umanità ormai in via di estinzione, vengono ricostruiti non solo la fisionomia umana e commerciale delle due piazze, ma anche il costume cittadino e aspetti di vita sociale, familiare e culturale. Personaggi storici e luoghi mitici colmi di voci, odori e sapori tornano a vivere, almeno nella nostra immaginazione, grazie a questa seconda edizione de La spesa in piazza, arricchita di nuovi profili umani e professionali, aggiornata nella ricerca e rinnovata nel corredo iconografico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci