L'ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 160.
(Fashion Marketing. 4).
series: Fashion Marketing
ISBN: 88-464-5486-3
- EAN13: 9788846454867
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.77 kg
Una guida alla comprensione e applicazione delle strategie di marketing relazionale per gli operatori della moda. Ci sono venditori che impiegano tutte le loro energie per raggiungere l'inefficacia nella vendita, ricorrendo a modelli di comportamento inadeguati alla soddisfazione del cliente, e altri invece che sanno perseguire l'obiettivo collaborando con il cliente e rendendolo appagato. Il libro propone un percorso verso l'efficacia nella vendita, basato sulla conoscenza dei fenomeni psicologici che guidano l'agire individuale e sociale: capire il cliente e i suoi bisogni, comunicargli il prodotto e l'immagine dell'azienda o della griffe, convincerlo della sua utilità, indurlo a sceglierlo e preferirlo.