art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Repubblica dei sondaggi. Come riconoscere una buona ricerca d'opinione

Franco Angeli

Milano, 2004; paperback, pp. 144, cm 15,5x23.
(La SociEtà. Saggi. 49).

series: La SociEtà. Saggi

ISBN: 88-464-5583-5 - EAN13: 9788846455833

Languages:  italian text  

Weight: 0.256 kg


Le ricerche d'opinione sono diventate ormai un elemento essenziale della nostra società e sempre più frequentemente giornali televisioni tentano di tradurre in percentuali i pensieri e le abitudini della gente. Quel che ancora non sappiamo fare è leggere correttamente i sondaggi, e distinguere fra quelli affidabili e quelli che non lo sono affatto. Questo libro è una guida per orientarsi, che nasce da un dialogo fra un "mago" dei sondaggi e un giornalista politico. Indagini di mercato, sondaggi d'opinione, exit polls, proiezioni, metodi di ricerca, tutti gli elementi base per una lettura critica degli studi sulle opinioni della gente sono approfonditi in questo lavoro, che si completa con i riferimenti normativi che regolano il settore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci