Business in Cina. Come investire e fare affari nel grande mercato del XXI secolo
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2003; paperback, pp. 164.
(Mondo & Mercati).
series: Mondo & Mercati
ISBN: 88-8363-434-9
- EAN13: 9788883634345
Places: Out of Europe
Extra: Oriental Art and Culture
Languages:
Weight: 0.79 kg
La Cina si presenta oggi sul mercato mondiale come una grande protagonista: l'apertura dei mercati, conseguente all'adesione al Wto, si sostanzia in una significativa riduzione delle tariffe doganali, nella partecipazione ad accordi commerciali, in una maggiore apertura nel settore dei servizi. Il libro, frutto dell'esperienza dell'autore in ambito diplomatico e professionale in Cina, offre un quadro completo di tutti gli aspetti del mercato cinese, a partire dai dati storici e geoeconomici sul Paese fino all'analisi delle tendenze, del ruolo delle Pmi, dei settori prioritari d'interesse per l'investitore italiano e delle possibilità di creare joint ventures di natura industriale e commerciale.