art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Incrociatori per il Sol Levante. Un ingegnere italiano da Genova a Tokyo durante la guerra russo-giapponese

De Ferrari Editore

Genova, 2005; paperback, pp. 146, b/w ill., cm 14x21.
(Sestante).

series: Sestante

ISBN: 88-7172-657-X - EAN13: 9788871726571

Languages:  italian text  

Weight: 0.36 kg


La storia dei due incrociatori corazzati Kasuga e Nishin, costruiti dall'Ansaldo di Genova per conto della marina giapponese, e della loro partecipazione alla battaglia di Tushima, è già stata oggetto di diverse pubblicazioni, ma nessuna l'ha mai trattata in maniera completa e organica. Questo libro, a distanza di cento anni dagli avvenimenti, viene a colmare un vuoto nel panorama editoriale italiano, offrendo una testimonianza di prima mano sugli eventi di cui furono protagoniste le due navi, scritta dall'ingegnere che fu incaricato di scortarle a destinazione.
Ma in realtà è molto di più: il soggiorno di Salvatore Positano De Vicentiis nel Pese del Sol Levante durante la guerra russo-giapponese, infatti, divenne l'occasione per studiare a fondo i costumi del popolo nipponico e stilare un resoconto assolutamente unico e irripetibile, vivace come possono esserlo le informazioni di un giovane affascinato dalla scoperta di un mondo sconosciuto.
Il fatto che poi il protagonista del libro si sia poi fermato a vivere per qualche anno in Giappone, la dice lunga su quanto fosse rimasto colpito dalla gentilezza e dalla dignità di quella gente

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci