New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale
Bruno Mondadori
Milano, 2004; paperback, pp. X-178, cm 17x24.
(Campus).
series: Campus
ISBN: 88-424-9719-3
- EAN13: 9788842497196
Subject: Magazines
Languages:
Weight: 0.34 kg
Oggi il giornalismo online è entrato nella fase matura: notizie in tempo reale, aggiornamenti continui, interattività, contenuti multimediali e personalizzazione, sono ormai concetti ben assimilati da giornalisti e lettori. La questione oggi non è più riconoscere l'esistenza e la dignità professionale del giornalismo online, ma capire come e in che modo questo nuovo giornalismo abbia contaminato e influenzato la professione nel suo insieme, imponendo nuove regole e una nuova organizzazione del lavoro. Questo manuale vuole illustrare come si fa giornalismo sfruttando tutte le potenzialità dei nuovi media, ma anche focalizzare le nuove regole e raccontare come è cambiato e sta cambiando il giornalismo dopo internet.