art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Bambini a colori. Esperienze didattiche con alunni con disabilità gravi nella scuola elementare

L'Almanacco

Catania, 2003; paperback, pp. 112, ill.
(Metodo e Prassi. 3).

series: Metodo e Prassi

ISBN: 88-88402-14-4 - EAN13: 9788888402147

Languages:  italian text  

Weight: 0.54 kg


Illuminare il mondo interiore di un bambino e da questo intraprendere un cammino verso l'esterno per consentirgli di entrare in relazione, di collocarsi nella realtà. Rimuovere gli stereotipi del "grigio" e della "inabilità" dei soggetti definiti "gravi", portare alla luce le reali possibilità di apprendere e comunicare. Nel libro sono narrate due esperienze maturate in una prima e in una quinta classe elementare, due progetti di ricerca applicata. La proposta metodologica indica, nella costruzione di un lavoro analiticamente strutturato, quotidianamente attuato e rielaborato, una possibile via di successo. Il valore aggiunto sta nella esposizione "in progress" di "frame" di abilità e competenze facilmente ripercorribili.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci