art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il libro nero delle multinazionali americane

Newton Compton Editori

Translation by Faccia M.
Ponte Galeria, 2005; paperback, pp. 200, cm 12,5x20,5.
(Controcorrente. 15).

series: Controcorrente

ISBN: 88-541-0460-4 - EAN13: 9788854104600

Languages:  italian text  

Weight: 0.206 kg


Giovane giornalista, Steve Proulx racconta l'evoluzione di 23 multinazionali americane, dai loro timidi inizi fino alle attuali dimensioni smisurate. Un secolo di "progressi economici" - sembra dire Proulx - comincia a pesare notevolmente sul nostro avvenire e sull'ambiente in cui viviamo. Fino a che punto ci spingeremo per mantenere questi livelli di crescita insensati? Giungeremo davvero a ipotecare il nostro ecosistema per ottenere raccolti sempre più abbondanti? A sfruttare uomini, donne e bambini per ridurre ulteriormente i costi di produzione? A fare la guerra per il petrolio? Domande tardive: lo stiamo già facendo...

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci