Smartechnology. Crm & Digital Innovation per creare valore in azienda
Franco Angeli
Milano, 2016; paperback, pp. 124, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 847).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-917141-5-1
- EAN13: 9788891714152
Languages:
Weight: 0.24 kg
Smart è sinonimo di tecnologia intelligente. Il metodo Smart ne descrive l'applicazione in azienda, delineando con l'acronimo stesso i vari step ed elementi che lo compongono: Strategia, Managerialità, Allineamento, Reengineering, Technology. Il libro definisce come si possono realizzare con successo progetti di digital innovation, dove la tecnologia non è di per sé il tutto, ma gioca un ruolo chiave come acceleratore del cambiamento e dell'innovazione nelle PMI. Nell'illustrare il metodo per la scelta della tecnologia più adatta all'azienda, in logica tailor made, infatti vengono approfonditi gli aspetti strategico/organizzativi, di gestione del cambiamento e di BPR (Business Process Reegineering), al fine di coinvolgere a vari livelli tutte le persone di un'azienda. Tre case histories di successo sviluppate in Revello S.p.a. ne narrano operativamente la fattibilità: Mobile Sales Force Automation, Mobile Corporate Performance Management e Mobile Field Force Automation. Il testo è destinato a chiunque, impegnato in azienda in vari ambiti, partecipi attraverso il teamwork a migliorare le organizzazioni per cui lavora: dai decision maker (membri dei Consigli di Amministrazione, dei Consigli Direttivi, Amministratori Delegati), alle figure intermedie responsabili di funzione e di processo (Chief Information Officer, Chief Sales & Marketing Officer, ecc), ai program e project manager, consulenti di direzione e organizzazione aziendale.