art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il codice segreto dei brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding

Dario Flaccovio

Palermo, 2024; paperback, pp. 256, ill.
(Accadde domani).

series: Accadde domani

ISBN: 88-579-1669-3 - EAN13: 9788857916699

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi. "Colpire il consumatore" o "Aggredire il mercato" sono frasi spesso pronunciate da chi si autodefinisce esperto di marketing, ma di esperienza reale probabilmente ne ha fatta poca. Secondo gli autori, il marketing tra azienda e cliente è né più né meno che un fenomeno equivalente all'incontro tra due persone, tra cui scatta qualcosa di intangibile, eppure si può percepirlo in tutto il corpo. L'80% delle nostre scelte di acquisto infatti sono basate su emozioni inconsce: sono gli studi neuro scientifici a dircelo da anni. Fare marketing in modo sano, vuol dire attivare tali emozioni mediante quella chimica che attrae i clienti desiderosi di una trasformazione, di un passaggio di stato, reso possibile solo grazie a un brand. Non di spingere un prodotto sul mercato si tratta dunque, nel marketing, bensì di comunicare sempre l'essenza del proprio brand così da attirare i clienti affini per natura. Ecco dunque sintetizzata la mission di questo libro a tema archetypal branding: guidare i brand alla consapevolezza della propria essenza, per interagire al meglio con clienti e stakeholder. Questa è la pratica che serve a ogni azienda che vuol fare marketing in modo innovativo quanto efficace.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.80
€ 24.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci