Introduzione al mercato farmaceutico. Analisi e indicatori
Maya Idee
Verona, 2012; paperback, pp. 223, col. ill., cm 16x24.
(I Manuali. 9).
series: I Manuali
ISBN: 88-95958-29-2
- EAN13: 9788895958293
Languages:
Weight: 0.58 kg
Questo libro è nato come guida agli studenti della facoltà di Farmacia chiamati ad affrontare il mondo del farmaco dalla parte del mercato e dei suoi indicatori, per poi allargare il campo d'azione e porsi al servizio di quanti operano nel settore commerciale dell'industria farmaceutica. È questa, per il mondo farmaceutico, una fase complessa di profonda trasformazione; si prefigurano, infatti, scenari del tutto diversi da quelli che hanno caratterizzatogli ultimi anni del secolo scorso. L'avvento dei medicinali generici ha decretato la fine dell'epoca dei grandi blockbuster, ovvero dei farmaci capaci di contribuire in maniera sostanziale all'evoluzione della terapia delle malattie di massa, e altresì capaci di fatturati enormi per le Aziende produttrici.