art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strategie del rumore. Interferenze tra arte, filosofia e underground

Auditorium Edizioni

Edited by Chianura C.
Milano, 2015; paperback, pp. 199, cm 14x21.
(Rumori. 40).

series: Rumori

ISBN: 88-98599-15-3 - EAN13: 9788898599158

Subject: Music

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


"Il rumore è il ticchettio costante e indesiderato dell'orologio mentre si cerca di dormire, l'incessante fragore del traffico cittadino, una lite familiare tra i vicini di casa. Il rumore è molto spesso, semplicemente, la musica degli altri. La sua ambivalenza e il suo inafferrabile movimento oscillatorio tra definizioni soggettive e tentativi di sistematizzazione rendono il rumore l'interessante oggetto della ricerca qui proposta. L'autrice ne affronta le molteplici manifestazioni con particolare riguardo al mondo dell'arte, della performance e della sperimentazione musicale "noise" che dal Sol Levante ha raggiunto gli States passando per l'Europa e per l'Italia. Il rumore possiede oggi una sua connotazione non solo fisica, ma anche metaforica, che sfugge a qualunque pretesa di descrizione esauriente, lasciandoci alle prese con tutto il suo innegabile fascino e il suo multiforme mistero.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci