art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Immaginando. 1979-2009. Trent'Anni per i Bambini di Pistoia Raccontati con il Disegno

Gli Ori

Texts by Antonio Faeti, Roberto Denti, Walter Fochesato, Annalia Galardini and Sonia Jozzelli.
Pistoia, 2009; hardback, pp. 93, col. ill., cm 25x28.

ISBN: 88-7336-404-7 - EAN13: 9788873364047

Subject: Architects and their Practices,Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)

Languages:  italian text  

Weight: 0.82 kg


Il primo atto della collaborazione tra l'illustratore e grafico Andrea Rauch e il Comune di Pistoia risale al 1979. Il 5 aprile di quell'anno fu infatti presentata ai bambini della città una 'guida' che l'amministrazione aveva voluto e Rauch illustrato. Da allora, poco più di trent'anni, il disegnatore e l'amministrazione hanno fatto un lungo percorso in comune, preparando manifesti, opuscoli, arredamenti per le strutture, sagome, pannelli, creando una sorta di 'immaginario complessivo' variamente articolato negli anni ma sostanzialmente unitario nello spirito e nella proposta.
Adesso, fine 2009, Andrea Rauch ha voluto che i disegni che hanno originato quell'esperienza fossero raccolti in quel 'museo del fare' che è l'assessorato alla educazione e formazione della città, e ne ha fatto atto di donazione all'istituzione. Si tratta della raccolta di opere (270 circa) pressoché completa. Un percorso che vuole testimoniare la continua attenzione che la città ha dedicato ai bambini, i suoi imprescindibili cittadini di domani.
Il libro, di supporto alla mostra, Immaginando, Trent'anni con i bambini di Pistoia raccontati con il disegno che riassume l'iniziativa, contiene, oltre ai disegni, testi di Annalia Galardini, Sonia Jozzelli, Roberto Denti, Antonio Faeti e Walter Fochesato.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci